Allert verso un Ip noto: è possibile?
Zmaster
2003-10-05 13:12:38 UTC
Ciao a tutti! M servirebbe conoscere un programma ke m permette d conoscere
se un certo ip è collegato ad internet ed eventualmente mandargli un allert!
E' possibile? Aspetto numerossimi consigli, ok?
ZMASTER
Ross
2003-10-06 19:11:17 UTC
Post by Zmaster
[...]
[OT]

Se cerchi qualcosa di simile e' perche' sei un Lamerazzo...e non sai
assolutamente nulla di quello che.....cmq non prenderlo come
offesa....mah...ci sono molti programmi che fanno questo e molto di
piu' se tu potessi essere piu' preciso forse ti posso aiutare...cerca
di essere gentile pero'....

Ti ricordo che nella maggior parte dei casi un utente a un IP diverso
ogni volta che si collega....

In alternativa...se stavi cercando qualcosa di piu' banale....potresti
informarti con sull'Instant Messaging tipo Hotmail Messanger, ICQ,
Yahoo Messanger...etc...

Ciao...
--
---
Check the Italian site WWW.HEROXX.NET
Visitate il sito Italiano WWW.HEROXX.NET
WishMaster
2003-10-07 06:34:18 UTC
Post by Ross
Post by Zmaster
[...]
Non prenderla come un'offesa, ma quello che hai scritto denota la tua
ignoranza circa i possibili utilizzi di una macchina collegata ad una rete
(niente di grave, per carita', solo non andare a sbandierarla ai quattro
venti come /sapienza/)
Supponiamo che io sia un sysadmin che ha necessita' di contattare
l'amministratore di una rete gemella non appena questi si autentica alla sua
macchina e riceve un IP pubblico: tu comprendi che questo evento, nel mondo
reale e non ovattato dell'informatica che si fa tra una puntata dei pokemon
ed una di dragonball, non e' cosi' infrequente.
Ed ecco qui che un banale script puo' risolvere il problema. Senza
necessita' di termini quali /lamerazzo/, piu' imbarazzanti per chi ne fa uso
piuttosto che per chi ne e' oggetto.

Post by Ross
piu' se tu potessi essere piu' preciso forse ti posso aiutare...cerca
di essere gentile pero'....
Dove esattamente sarebbe stato sgarbato?
Post by Ross
Ti ricordo che nella maggior parte dei casi un utente a un IP diverso
ogni volta che si collega....
Balle(TM)
Post by Ross
In alternativa...se stavi cercando qualcosa di piu' banale....potresti
informarti con sull'Instant Messaging tipo Hotmail Messanger, ICQ,
Yahoo Messanger...etc...
o in alternativa

ping [IP da contattare] | grep "0 packet received"

Se grep non torna nulla usi il smbclient e con netsend chiami la macchina
desiderata

Coefficiente di difficolta': 0.1
Tempo di realizzazione: 15 secondi

Ora, quanto sono /lamer/?
Ross
2003-10-07 19:35:32 UTC
Post by WishMaster
Post by Ross
Post by Zmaster
[...]
Io non mi offendo affatto....vedi che sono propprio un pirlone....non
ti preoccupare....dimmi tutto quello che vuoi....
Post by WishMaster
Supponiamo che io sia un sysadmin che ha necessita' di contattare
l'amministratore di una rete gemella non appena questi si
autentica alla sua macchina e riceve un IP pubblico: tu comprendi
Grazie....nel msg originale non si parla di amministratori di
rete....cmq...adesso suppongo anche io....

Supponiamo che tu non sei amministratore di rete....hai un vecchio
sistema operativo che non supporta le funzioni di rete che tu
denoti...insomma un normalissimo pc di casa...e supponiamo che io
(come dici tu) non capisca nulla di quello che dico.....senza avere
NT, Win2000, XP o Linux tanto per intenderci....senza incazzarti, mi
potresti dare una risposta dettagliata e seria sull'argomento.....oh
tieni sempre presente che io non capisco nulla di qello che
dici....spiega molto piano e scandisci meglio le parole.....grazie...
Post by WishMaster
[...]
Belle parole...ma potresti essere piu' chiaro e spiegarmi
meglio...vedi stai parlando con una persona totalmente ignorante in
materia...ricordi...mi devi scusare ma credo che seguendo le tue
spiegazioni...tu supponga che io conosca tutto quello che dici e che
abbia passato parte della mia vita a guardare quello che dovrebbero
essere dei cartoni animati....sempre che io non stia ancora
sbagliando....ovviamente sei tu a decidere...pendo dalle tue
labbra...e credo che anche tutti gli altri...vero ragazzi....si...dai
ti prego spiegaci tutto....ti prego ancora...ancora.... SI!SI!SI!!!!!
Post by Ross
piu' se tu potessi essere piu' preciso forse ti posso
aiutare...cerca di essere gentile pero'....
Dove esattamente sarebbe stato sgarbato?
A parte gli scherzi...io in questa frase non volevo dire che e' stato
sgarbato...parlo seriamente....la frase era detta in senso
ironico...chiedo scusa.
Post by WishMaster
Post by Ross
Ti ricordo che nella maggior parte dei casi un utente a un IP
diverso ogni volta che si collega....
Balle(TM)
Da quando....sai la differenza tra IP fisso e IP dinamico....mi stai
fortemente mettendo in dubbio sulle tue capacita'....lo sanno anche i
bambini dell'asilo che con il collegamento "dialup" (telefonico) o
come preferisci chiamarlo tu.....ti viene assegnato un IP dinamico
(questo avviene a tua insaputa con la maggior parte di provider
italiani)....a meno che....continua tu....ti prego...dimenticavo che
io non ho mai visto i Pokemon e l'altro...cosa
era....Dragonball....scusa la mia ignoranza....sono
imperdonabile....assolutamente
imperdonabile....perdincibacco.....cacchio o detto una
parolaccia...minchia ne ho detta un altra....porc.....e basta cazz....
Post by WishMaster
Post by Ross
In alternativa...se stavi cercando qualcosa di piu'
banale....potresti informarti con sull'Instant Messaging tipo
Hotmail Messanger, ICQ, Yahoo Messanger...etc...
Qui devo ammettere di aver commesso una leggerezza...chi scrive ha
gia' un account con hotmail....se i suoi header sono veritieri....
Post by WishMaster
[...]
Su questo coefficiente di difficolta' ho i miei dubbi...se io non
capisco nulla di quello che dici...cosa ti fa pensare che io esegua la
stessa procedura che hai descritto pocanzi con cosi tanta
semplicita'....se ci riesce solo un mostro di intelletto come te ad
escogitare questi trucchetti cosi fottt..... difficili come puo' un
cazz... come me riuscire ad eseguirli con altrettanta
destrezza.....minchia che difficile e' questa vita.....forse dovevo
guardare anche io i Pokemon in televisione invece di passare gli
ultimi 20 anni della mia vita a leggere e studiare i comp....scommetto
che dieci anni fa ti collegavi anche tu ad internet con il buon
vecchio dialer di fiducia...magari fatto in casa....con qualche telnet
o qualche collegamento ftp qua e la con uno dei tuoi primi
modem....sai quel bel vecchio 1200/300 baud (non era un cane).....o
forse erano piu' di dieci anni fa.....aiutami ti prego....non ricordo
le cose.....sono troppo vecchio le cellule del cervello se ne vanno
insieme alla mia /sapienza/ sbandierata ai quattro
venti....miiiiii.....che buio.....solo tu puoi aiutarmi ti prego
illuminami.....
Post by WishMaster
Tempo di realizzazione: 15 secondi
No ti sbagli....io ci ho impiegeto di piu' la prima volta...forse
perche' io mio primo pc era molto piu' lento....
Post by WishMaster
Ora, quanto sono /lamer/?
Ti devo dare ragione su tutti i fronti...io sono idiota (chi sara' il
prossimo....mah...) e tu sei un genio.....non ho dubbio di
questo....detto da un idiota non so' se ti dovrebbe preoccupare o
meno...

La domanda all'esperto.....tu non hai scritto il msg originale....cosa
ti ha fatto supporre che l'autore del msg ha uno dei SO succitati
invece di avere un obsoleto sistema operativo con un comunissimo modem
56K ancora tanto di moda, installato sulla sua macchina....quale
trucco genialoide hai utilizzato per lanciare una cosi arguta
supposizione....perche' io con la mia cosi misera esperienza non
riesco propprio a capire come tu possa avere capito tutto
questo.....sei il mio idolo....sei fottutamente bravo....ed io che
credevo che un amministratore di rete sapesse che se una rete e' ben
concepita non funziona per niente come la hai descritta tu.....

Sei stato cosi generico e privo di reali soluzioni....scusa ma questa
te la dovevo propprio dire....mi hai attaccato dando delle
informazioni errate, generalizzando il problema e riempiendo il tuo
msg di informazioni ovvie senza entrare realmente nello
specifico...questo fa di te un esperto....bene buon per te!

Mi aspetto che tu dia il meglio di te nella prossima
risposta....offendimi o scrivi seriamente....ma non venire a fare la
vittima con me....se vuoi realmente insegnare a qualcuno
qualcosa....fallo senza aggrdire gli altri....e se ti senti offeso per
qualcosa che go scritto o che scrivero'...allora sono sicuro di aver
scritto la cosa giusta....

Ciao...un amico.

Ps.:Leggi attentamente il msg prima di rispondere....non fare le cose
di fretta...
--
---
WishMaster
2003-10-07 21:27:34 UTC
Post by Ross
Post by WishMaster
[...]
Nel messaggio originale non si parla di nulla.
Quello prospettato da me e' uno /scenario/, non la totalita' dell'universo
delle possibilita'.
Sei stato tu a partire in quarta verso le categorizzazioni.
Post by Ross
Supponiamo che tu non sei amministratore di rete....hai un vecchio
sistema operativo che non supporta le funzioni di rete che tu
denoti...insomma un normalissimo pc di casa...
Un normalissimo PC di casa /oggi/ 7/10/2003 supporta tutte le funzioni
necessarie a fare cio' che ho detto.
E molto altro, per inciso.
Post by Ross
[...]
Comprendi che la situazione che ipotizzi tu (niente Linux, ne WinNT o
derivati) e' statisticamente molto meno probabile di quella che ipotizzo io?
In ogni caso Windows95/98/ME supportano, ovviamente previo upgrade
(gratuito), WSH ed il remote scripting, ergo nuovamente tutto cio' che serve
e' cygwin (http://www.cygwin.com/) o uno script da una decina di righe [1]
Per i cloni Unix (compresi i *BSD e Solaris), resta valido il bash script
senza nemmeno dover invocare il samba client.
Per AS400 la comunicazione e' effettivamente un po' piu' complessa (a meno
di non /parlare/ da un altro AS400), ma non credo sia il caso di dilungarsi
nei dettagli.
Su MS-DOS (Win 3.1) la comunicazione via trumpet winsock permette di fare
interessanti giochini.
Post by Ross
[...]
Cosa ti fa pensare di avere quel minimo livello di competenza che ti
permette di fare il sarcastico?
Dimmi pure cosa, del mio post, non capisci e saro' lieto di spiegartelo.
Mettici, pero', anche un po' del tuo e /leggi/
Post by Ross
Post by WishMaster
Post by Ross
[...]
/ti metto in dubbio/ sulle mie capacita'?
Per toglierti dal dubbio prova a pensare che le WAN non sono fatte solo da
utenti domestici (come te) che usano connessioni dialup (come te) e che non
hanno idea delle strutture su cui poggiano (come te).
Per inciso, poi, il numero crescente di connessioni broadband rende ancor
meno significativo il piccolo mondo in cui vivi e che descrivi.
Come piccola nota a margine finale, i due _maggiori_ fornitori di
connettivita' italiani nemmeno se li filano gli utenti dialup.

.snip
Post by Ross
parolaccia...minchia ne ho detta un altra....porc.....e basta cazz....
Nuovamente questo tono inutilmente ironico.
Il mio kairometro(C) ti segnala nella fascia d'eta tra i 12 ed i 16
(tolleranza +-2)
Post by Ross
[...]
Ci riesce un qualunque normodotato con una mobilita' anche modesta nemmeno
di tutte le falangi.
Se non rientri nella categoria, applica pure i necessari parametri di
correzione.
Post by Ross
[...]
Detto con tutta sincerita', mi auguro che tu l'abbia sparata cosi', tanto
per sentirti bene con te stesso.

.snip
Post by Ross
illuminami.....
Volentieri, quando e se ti passa il bruciore al culo che sembra averti colto
per tutta la lunghezza del post.
Esistono delle pomate specifiche, non e' il caso di digitare ossessivamente
il punto per tentare di arginare il fastidio.
Post by Ross
Post by WishMaster
Tempo di realizzazione: 15 secondi
No ti sbagli....io ci ho impiegeto di piu' la prima volta...forse
perche' io mio primo pc era molto piu' lento....
Come preferisci.
Ora, pero', fai il bravo e parla solo se hai realmente qualcosa da dire.
Post by Ross
Ti devo dare ragione su tutti i fronti...io sono idiota
Vedi? E io che gia' ti avevo segnato tra quelli che non ci arrivano...
Post by Ross
[...]
Ti ho /attaccato/?
Gioia, tu non sai nemmeno cosa voglia dire essere /attaccato/ da me
La soluzione che ho fornito e' specifica (funziona), portabile (sulla
maggior parte dei sistemi) e semplice.
Tu non la capisci, o non la sai attuare (il che non fa differenza), e
percio' ti sembra generalizzata.
Credo che il problema stia nella tua fallace esperienza ventennale
nell'informatica.
Post by Ross
offendimi o scrivi seriamente....ma non venire a fare la
vittima con me....
Sbaglio o sei tu ad aver passato tutto il post impersonando un flagellante?
Post by Ross
se vuoi realmente insegnare a qualcuno
qualcosa....fallo senza aggrdire gli altri....e se ti senti offeso per
qualcosa che go scritto o che scrivero'...allora sono sicuro di aver
scritto la cosa giusta....
E' un'ottima filosofia di vita.
Giusto un passo dalla schizofrenia.

[1]
Dim strHostName, blnPing, WshShell, strMessage
strHostName = "127.0.0.1" 'IP di destinazione
strMessage = "wish dummy message" 'Messaggio
Set WshShell = CreateObject("WScript.Shell")
blnPing = WshShell.Run("ping -n 3 " & strHostName, 0, TRUE)
If blnPing = 0 Then
WshShell.Run("net send " & strHostName & " " & strMessage)
WScript.Echo "Messaggio inviato a " & strHostName
Else
WScript.Echo strHostName & " non disponibile"
End If
Ross
2003-10-08 19:02:56 UTC
Post by WishMaster
Nel messaggio originale non si parla di nulla.
Quello prospettato da me e' uno /scenario/, non la totalita'
dell'universo delle possibilita'.
Sei stato tu a partire in quarta verso le categorizzazioni.
Hai ragione...
Post by WishMaster
Un normalissimo PC di casa /oggi/ 7/10/2003 supporta tutte le
funzioni necessarie a fare cio' che ho detto.
E molto altro, per inciso.
Si questo e' assolutamente vero...io cercavo di
aggrapparmi(provocatoriamente) al comando /grep/ che tu hai utilizzato
come esempio nel precedente msg.
Per quel poco che so questo comando non e' presente su tutti i SO...ma
io conosco piu' approfonditamente i SO WIN rispetto ai sistemi
Linux...
Post by WishMaster
Comprendi che la situazione che ipotizzi tu (niente Linux, ne
WinNT o derivati) e' statisticamente molto meno probabile di
quella che ipotizzo io?
E' vero cercavo di partire dall'ipotesi peggiore....e' uno dei miei
tanti difetti....
Post by WishMaster
In ogni caso Windows95/98/ME supportano,
ovviamente previo upgrade (gratuito), WSH ed il remote scripting,
ergo nuovamente tutto cio' che serve e' cygwin
(http://www.cygwin.com/) o uno script da una decina di righe [1]
Beh...ancora hai ragione...
Post by WishMaster
[...]
Vero!
Post by WishMaster
Su MS-DOS (Win 3.1) la comunicazione via trumpet winsock permette
di fare interessanti giochini.
Vero...ma com fai notare sono solo giochini...
Post by WishMaster
Cosa ti fa pensare di avere quel minimo livello di competenza che
ti permette di fare il sarcastico?
Scusa ma io sono per la liberta' di parola...in tutti i sensi...che
una persona dica cose sensate o stronzate galattiche non ha
importanza...l'impotante e' non negare il diritto sacrosanto di
espressione....
D'accordo, ho detto cose che secondo te non dovevo dire o le ho dette
nel modo sbagliato...io riesco a sopportare molte cose...mah non
riesco a sopportare in nessun caso persone che vogliono togliermi o
limitare la mia liberta'....
Spero che stessi scherzando quando hai affermato con l'affermazione
riportata pocanzi....forse non mi esprimo nel modo corretto...forse il
mio italiano non e' perfetto...e forse il mio modo di scrivere e' per
te o per altri non accettabile....ma questa per conto mio e' chiamata
liberta' di espressione.
Post by WishMaster
Per toglierti dal dubbio prova a pensare che le WAN non sono fatte
solo da utenti domestici (come te)
EEEE Errore!!!
Post by WishMaster
e che non hanno idea delle strutture su cui poggiano
(come te).
EEE Errore!!!
Post by WishMaster
Come piccola nota a margine finale, i due
_maggiori_ fornitori di connettivita' italiani nemmeno se li
filano gli utenti dialup.
Io parlavo delle connessioni gratuite che tutti i provider italiani(o
quasi tutti...non vorrai anche l'elenco adesso) forniscono con tanto
di di spazio e casella email....se mi dici che non e' vero questo....e
che ca770 e' vero allora....io non ho parlato di connessioni a
pagamento e non ho mai detto di avere ancora una connessione
dialup....analogica...
Post by WishMaster
.snip
Mi spieghi che vuol dire...vorrei utilizzarlo anche io...eheheh
Post by WishMaster
Nuovamente questo tono inutilmente ironico.
Cacchio ma allora e' una malattia la tua...devi parlare
seriamente..non si puo' scherzare quando si parla...non ironizzare su
questo...non dire quello...lacca qui...non hai abbastanza
esperienza...porca puttana...stavo sarcastizzandomi ancora...tu sai
farlo o sei una di quelle speci a cui da fastidio perche' non sai
ridere...oh scusa...magari non hai la bocca....non preoccuparti mia
mamma mi ha detto che se una persona cerca di fare la persona seria e
non ci riesce...gli ride il culo....

Please...evitiamo sarcasmi sulla mamma...tutti ne abbiamo
una...grazie!
Post by WishMaster
Il mio kairometro(C) ti segnala nella fascia d'eta tra i 12 ed i
16 (tolleranza +-2)
Preciso come sempre....pero' io ho solo 11 anni....i venti di
esperienza li ho inventati per sembrare piu' grande....ti ricordi
goldrake, mazzinga, Geeg robot d'acciaio....mitici....tu cosa
preferisci....bella cinciallegra!
Post by WishMaster
Ci riesce un qualunque normodotato con una mobilita' anche modesta
nemmeno di tutte le falangi.
Io non sono normodotato...mi accompagni in bagno....
Post by WishMaster
Se non rientri nella categoria, applica pure i necessari parametri
di correzione.
Beh...se mi dai una mano...
Post by WishMaster
Detto con tutta sincerita', mi auguro che tu l'abbia sparata
cosi', tanto per sentirti bene con te stesso.
Si e' vero...come ho gia' detto non posso certo essere bravo come
te...
Post by WishMaster
Post by Ross
illuminami.....
Volentieri, quando e se ti passa il bruciore al culo che sembra
averti colto per tutta la lunghezza del post.
Non credevo avessi avuto tutta questa pazienza per leggerlo
tutto...questo e' vero...ammirevole!

Vedi dopo che mi hai illuminato e spalmato la pomatina (sai per il
discorso del nomodotato...sei cosi gentile e servizievole che ne
approffitterei) credo di sentirmi sempre quell'esperto che dicevo fin
dal primo msg....segui ti prego....tu hai un enorme esperienza nel
settore....mah...io continuo a non capire perche' io dovrei sentirmi
stupido e ignorante solo perche' lo dici tu...a questo punto credo che
tu non voglia permettermi di sfoggiare la mia ignoranza in materia
solo perche' e' sufficiente la tua esperienza per tutti...

Io ho ed avro sempre molto da imparare...sicuramente ho molto da
insegnare a tutti quelli che sanno meno di noi due e sicuramente ho
qualcosa da insegnare anche ha te....se tu insisti nel dire che una
persona che sa meno di te deve stare zitta...cosa vuoi giudicare o
apprendere...il silenzio o il suono della tua voce....
Post by WishMaster
Esistono delle pomate specifiche, non e' il caso di digitare
ossessivamente il punto per tentare di arginare il fastidio.
Ti infastidisce anche il mio stile di scrittura...si uso molto i
puntini di sospensione....c'e' chi vuole insegnare imponendo il
propprio volere su tutto....e chi utilizza i puntini in modo
ossessivo...chi sono io? Dammi tu una risposta...dai non farti
pregare...hai visto quanti puntini dai............sono come i bambini
dispettosi.......ti prego sculacciami.....
Post by WishMaster
Ora, pero', fai il bravo e parla solo se hai realmente qualcosa da dire.
E insisti con lo zittire gli altri.............
Post by WishMaster
Post by Ross
Ti devo dare ragione su tutti i fronti...io sono idiota
Vedi? E io che gia' ti avevo segnato tra quelli che non ci
arrivano...
Cosa era questa una battuta...ahhahahaha....allora c'e' speranza anche
per te...non ci posso credere...........ancora i puntini.......
Post by WishMaster
Gioia, tu non sai nemmeno cosa voglia dire essere /attaccato/ da
me La soluzione che ho fornito e' specifica (funziona), portabile
(sulla maggior parte dei sistemi) e semplice.
Non lo metto in dubbio che funzioni e che sia portatile....grazie
tante per la gioia...se vuoi attaccarmi.....attaccami
tutta......mmmmmmhhhh.....scusa ste' sarcaggini...........anche sti
puntini......dio quanto sei sexi.....
Post by WishMaster
Tu non la capisci, o non la sai attuare (il che non fa
differenza), e percio' ti sembra generalizzata.
Credo che il problema stia nella tua fallace esperienza ventennale
nell'informatica.
Grazie................
Post by WishMaster
Post by Ross
offendimi o scrivi seriamente....ma non venire a fare la
vittima con me....
Sbaglio o sei tu ad aver passato tutto il post impersonando un
flagellante?
Vero.....sei molto perspicace...forse anche per te c'e' una fottuta
speranza..............
Post by WishMaster
Post by Ross
[...]
Si e' vero! Mi sbaglio o molti geni erano ad un passo dalla
pazzia.....si e' vero io non sono uno di loro....ma nemmeno uno
schizzofrenico.....a meno che tu non sia esperto anche di
pisssicologia...
Post by WishMaster
[...]
Beh, questo e' propprio quello che mi aspettavo da te...e' realmente
un ottimo lavoro...semplice ed intuitivo.....
Io lo scripting di windows l'ho disattivato su tutte le macchine che
ho installato ed ho sempre consigliato di disattivarlo per l'ovvio
motivo che tu hai voluto gentilmente illustrarci.....ora da profano ti
chiedo....il tuo script funziona ugualmente?

Ciao...alla prossima!
--
---
WishMaster
2003-10-08 20:29:34 UTC
Post by Ross
Post by WishMaster
[...]
Non mi pare di aver fatto nulla per impedirti di scrivere alcunche'.
Il /sarcasmo/, pero', e' un modo dialettico subdolo: ad utilizzarlo
dimostrando contemporaneamente una manifesta ignoranza si corre il rischio
di fare la figura del fesso.
Capito il concetto?
Post by Ross
[...]
Infatti. E io, liberamente esprimendomi, ti dico di usare con piu'
parsimonia la tastiera e con piu' abbondanza i centri frontali del pensiero
complesso.
Post by Ross
Post by WishMaster
Per toglierti dal dubbio prova a pensare che le WAN non sono fatte
solo da utenti domestici (come te)
EEEE Errore!!!
Posti da un'utenza Telecom domestica
Post by Ross
Post by WishMaster
che usano connessioni dialup
(come te)
EEEE Errore!!!
ADSL e' un tipo di connessione dialup, fattene una ragione.
Hai un /modem/ che si connette tramite doppino ad un altro /modem/ ed
ottieni la linea dopo un (seppur breve e silenzioso) handshaking.
Post by Ross
Post by WishMaster
e che non hanno idea delle strutture su cui poggiano
(come te).
EEE Errore!!!
Non annoiarmi ad umiliarti facendoti delle domande specifiche, per favore.
Post by Ross
Post by WishMaster
Per inciso, poi, il numero crescente di connessioni
broadband rende ancor meno significativo il piccolo mondo in cui
vivi e che descrivi.
EEE Errore!!!
Non sai di cosa sto parlando, e ho seri dubbi sul fatto che tu sappia di
cosa stai parlando tu stesso.
Post by Ross
Post by WishMaster
Come piccola nota a margine finale, i due
_maggiori_ fornitori di connettivita' italiani nemmeno se li
filano gli utenti dialup.
Io parlavo delle connessioni gratuite che tutti i provider italiani(o
Tu vivi in un limitato mondo e possiedi un limitato orizzonte.
Il resto dell'universo gira ad una velocita' differente e con regole diverse
dalle tue.
Post by Ross
e non ho mai detto di avere ancora una connessione
dialup....analogica...
Spero che ti sia chiaro il fatto che i termini /dialup/ e /analogico/ non
sono sinonimi.
CDA e' un acronimo che ti suggerisce qualcosa, oppure sei nella nebbia piu'
fitta?
Post by Ross
Post by WishMaster
.snip
Mi spieghi che vuol dire...vorrei utilizzarlo anche io...eheheh
Hai un modem, hai una macchina, hai le dita. Usa le tre cose ed arrangiati.
Post by Ross
Post by WishMaster
[...]
Solitamente farmi prendere maldestramente per il culo da un ragazzino
permaloso non rientra tra le dieci cose che mi divertono di piu' al mondo.
Post by Ross
[...]
Che personcina a modo, la tua mamma.
E quando non porta il tir, di cosa si occupa?
Post by Ross
Post by WishMaster
[...]
Preferisco chi non finge di essere qualcosa che non e'.
La chiamano onesta'.
La chiamano anche furbizia, se al contrario non si e' capaci di sostenere la
finzione.
Vorrei ribadirti il concetto: gli epiteti quali /cinciallegra/ conservali
gelosamente per amici e parenti.
Noi non ci conosciamo, tu sei quasi una generazione piu' giovane di me ed
infine dimostri in modo maledettamente efficace la tua non-cultura
sull'argomento in discussione.
Dal prossimo post potrei diventare meno tollerante verso il tuo
atteggiamento.

.snip
Post by Ross
Si e' vero...come ho gia' detto non posso certo essere bravo come
te...
Puoi, per favore, resistere alla, immagino potente, forza che ti spinge a
replicare anche quando non hai nulla di intelligente da aggiungere?
Post by Ross
[...]
Non c'e' nessun /noi due/, non montarti la testa.
Aver registrato un dominio e saper installare un CMS non fa di te un esperto
in nulla.
Sei ad una distanza misurabile in AU da qualcuno che possa anche solo
definirsi /smanettone/.
Post by Ross
[...]
Non hai ancora capito che e' un sentimento paterno che mi spinge a
consigliarti un prudente silenzio.

.snip su un oceano di nulla
Post by Ross
Post by WishMaster
Post by Ross
[...]
Ti sbagli.
Post by Ross
si e' vero io non sono uno di loro....ma nemmeno uno
schizzofrenico.....a meno che tu non sia esperto anche di
pisssicologia...
In realta' mastico di psichiatria.
Non per scelta, e che a medicina e chirurgia era un esame obbligatorio con
obbligatorio tirocinio allegato.
Post by Ross
Beh, questo e' propprio quello che mi aspettavo da te...e' realmente
un ottimo lavoro...semplice ed intuitivo.....
Quale lavoro? Sono 10 secondi rubati a cio' che mi da' da vivere.
Post by Ross
Io lo scripting di windows l'ho disattivato su tutte le macchine che
ho installato ed ho sempre consigliato di disattivarlo
Nientemeno che /da tutte le macchine/ che hai installato?
Quante sono in tutto, due? Tre, se i tuoi sono stati generosi a natale?
Post by Ross
per l'ovvio
motivo che tu hai voluto gentilmente illustrarci.....
L'inettitudine?
Post by Ross
ora da profano ti
chiedo....il tuo script funziona ugualmente?
Devo scriverti l'equivalente batch? O il sorgente in C? O in Java, o in
Python o in Ruby?
Oppure preferisci la versione che _prima_ lancia il motore di scripting e
_dopo_ giochicchia con i tuoi file di sistema, lasciando in mutande te e
tutti i numerosi PC che hai configurato?
Se hai disinstallato WSH e ti serve o lo installi o sei un idiota.
D'altra parte immagino che, per utilizzare l'elaboratore come un costoso
flipper, non sia strettamente necessario.
Ross
2003-10-09 18:03:54 UTC
Scusa ma non ho piu' tempo da dedicarti...si mi hai offeso a morte e
mi sono spaventato a morte per tutta la tua mostruosa esperienza nel
settore.

Addio....il tuo amico Ross!
--
---
WishMaster
2003-10-10 07:06:00 UTC
Post by Ross
Scusa ma non ho piu' tempo da dedicarti...
Posso immaginarlo.
Il calcolo del mcm o del MCD richiedono un certo impegno mentale e fisico.
Post by Ross
si mi hai offeso a morte
Tipico di chi suppone possedere qualcosa che poi si dimostra inconsistente
Post by Ross
e mi sono spaventato a morte per tutta la tua mostruosa esperienza nel
settore.
E' una caratteristica che coltivo da anni.